Vinicio Capossela, il Clan
News

Mappa del Sito

Caposselate

Statistiche

 

Le Caposselate...

caposselata: termine usato per indicare un azione, un gesto, un'avventura compiuti prendendo spunto da racconti, canzoni o indicazioni del nostro.

A quanti di voi è mai capitato di andare in un luogo, oppure di compiere un gesto, o di aver comperato un libro per averne sentito parlare da Vinicio? Proviamo a raccontarlo qui. Questo è il nostro piccolo Blog sociale.

...iscriviti e in pochi secondi potrai pubblicare il tuo racconto...

...iscriviti da qui

...se invece sei già iscritto effettua il login e potrai gestire le tue pubblicazioni in pochi passaggi...

...effettua il login da qui



Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/capossela/caposselate/show_news.php on line 21

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/capossela/caposselate/show_news.php on line 41
Per quanto mi accompagnerai?

In macchina con un amico. Ti piace? Non so. Fammi prima sentire. Si, è interessante. Vinicio Caposella, è sudamericano? No, il cognome è Capossela ed è italiano di una regione meridionale. Il nome sì lo avevo letto in agosto in qualche manifesto sotto Taormina ma non sapevo chi fosse.

Ah; sì, questo brano lo avevo sentito più volte, inserito in una compilation di un nastro delle mie figlie. Interessante, ma non mi faceva impazzire: un pò volgare. La musica del CD continuava e man mano cresceva il mio interesse verso questo personaggio che non avevo mai visto e già immaginavo anche fisicamente un po' tarchiato, con qualche chilo di troppo, le labbra umide, pregno di umanità umorale, la fronte sudaticcia, lo sguardo appassionato rivolto al nulla. Mi piacque così come lo avevo immaginato. A casa le mie figlie ( ho cinquantasette anni) avevano alcuni CD da farmi sentire e dopo i primi ascolti, pian piano, mi ...innamorai. Adesso, alcuni brani, proprio per non rovinarmi la giornata, poichè si intrufolano continuamente nei miei pensieri e nella mia attività, non li ascolto più. Quale brano mi piace di più? Ebbene sì: "Non è l'amore che va via" ma di tutto il resto farei a meno solo di poche eccezioni. E' bello anche leggere i testi. Bravo Vinicio. Ce ne fossero di poeti e musicisti come te.

 

07/11/2006 by gasman | Leggi le altre caposselate


by ZaRlInGo_ @ 04 Jun 2007 05:06 pm
per linda
e per leggere Fante ti serviva vinivio? come per sentire Tom waits o Jefff buckley?


Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 



Inserisci il codice che visualizzi
Security Image



| Forget Me
Content Management Powered by CuteNews