Vinicio Capossela, il Clan
News

Mappa del Sito

Caposselate

Statistiche

 

Circolo Arci Fuori Orario

Il Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattanico, Reggio Emilia, che conta circa 20.000 iscritti, organizza eventi di vario tipo: cene con esponenti culturali e artistici, dibattiti su tematiche attuali, concerti, concorsi per band emergenti, spettacoli teatrali, film, presentazione di libri.

Il circolo ha un sito web, aggiornato quotidianamente, che presenta sezioni di informazione ed attualità, dove gli utenti discutono in forum dedicati. Sul sito c'è il programma di tutte le attività e gli eventi organizzati; chat, bacheche e forum vedono la partecipazione attiva dei soci.

Il Circolo è uno dei più attivi sul fronte della cooperazione internazionale.

Ha promosso diversi progetti in Brasile attraverso il sostegno all'educandario, cha aiuta i bambini di strada nei percorsi educativi; a fianco dei Sem Terra, con l'acquisto di terre per alcune famiglie.
L'impegno del circolo per l'infanzia è presente in Cambogia per aiutare le bambine sfruttate nei bordelli e a Cuba con la fornitura di materiale didattico ad una scuola, ed altre azioni di sostegno a distanza .

Oltre al sostegno dei progetti della Campagna AttivArci, dal 2003 segue direttamente la realizzazione di un Children's Partecipation Centre a Quezon City (Manila) in collaborazione con la Salinlahi Foundation.
L'attività ha visto la ristrutturazione del centro che accoglie circa 220 bambini.

Il circolo finanzia i progetti con varie iniziative: "mille lire" a consumazione, cene offerte ai Soci, donazioni spontanee…

Per maggiori informazioni sulle attività del circolo visita il sito www.arcifuori.it

Sito ufficiale: www.arcifuori.it

Fonte: www.attivarci.it